Eccomi rientrata alla base! Carica come non mai come succede di solito dopo un viaggio ? Piena di entusiasmo e di nuove idee ma anche con un’enorme voglia di ripartire ?
Per chi ha avuto modo di vedere il mio profilo Facebook/Instagram sono appena tornata da un mini viaggio a bordo della nave Celestyal Nefeli, partita da Atene lo scorso venerdì.

Si è trattato di un viaggio di lavoro per vedere più da vicino queste navi che sono presenti sul mercato italiano da non molto tempo grazie al tour operator Viaggi oggi che rappresenta il rivenditore Celestyal per il centro e nord Italia.

Un viaggio che ha superato ogni mia aspettativa! Ho visitato per la prima volta dei posti che ho sempre voluto vedere ma non avendo vacanze estive non sono visitabili in altri periodi (eh si purtroppo l’estate per un agente di viaggio è out  ?).

Come prima tappa Atene, città un po’ sopravvalutata a mio dire, troppo spenta, grigia, maltenuta ma davanti al Partenone si rimane comunque a bocca aperta.

Il giorno successivo di prima mattina imbarco al porto di Atene e partenza per raggiungere Mykonos! Che dire.. bellissima anche in questo periodo, con i suoi mulini a vento e le tipiche case bianche. Tramonto mozziafiato e aperitivo vista mare ?


Giusta la notte di riposo per ricaricarci in previsione dell’intesa giornata tra la Turchia, sbarco e visita di Efeso o del paesino di Kusadasi mentre nel pomeriggio fermata a Patmos. La vista dalla famosa grotta dell’Apocalisse è veramente suggestiva con la nave che sembra così grande all’interno della piccola baia.


Ultimo giorno forse quello che ho preferito di più. Abbiamo visitato Creta con il suo famoso Palazzo di Knossos (ve lo ricordate il Minotauro ed il filo di Arianna no?) e la sera punto forte.. sbarco a Santorini con passeggiata nella capitale Thira in attesa di un tramonto mozzafiato ? davvero non si riesce a spiegare la bellezza dello spettacolo che si ha davanti guardando verso la Caldera, il vulcano di fronte l’isola. Da patita di fotografie ho passato la maggior parte del tempo a rubare scatti in ogni angolo lo ammetto ?


Sono ancora in fase di ripresa! Bellissimi posti rimasti nel cuore, così come i miei compagni di viaggio. Ogni volta è una scommessa perché non saprò mai chi incontrerò finché non arrivò sul posto e può andare bene come andare male. Questa volta c’è stata complicità da subito e questo ha portato ad apprezzare ancora di più l’esperienza ?

Nota positiva anche per la nave: rispetto le normali navi da crociera è molto più piccola si, ma proprio per questo a misura d’uomo. Spazi comuni più vivibili, distanze da ponte a prua accettabili ma servizio degno di compagnie ben più conosciute! E poi è una crociera ALL INCLUSIVE! Nel prezzo sono incluse due o tre escursioni in base alla durata della crociera, il trattamento di pensione completa con colazione, pranzo e cena e le bevande sono gratuite tutto il giorno!!! ?????? Potete trovare tutte le informazioni a questo link ( www.viaggioggi.it ) e non posso che ringraziare ancora il tour operator Viaggi Oggi per l’opportunità che ci ha offerto.


Spero di non avervi stancato troppo con le mie chiacchiere ? ma quando un’avventura colpisce così tanto non si può fare diversamente. Alla prossima ❤️✈️

9 commenti

          1. Anche se sei alle prime armi hai già molto talento, e hai anche capito la regola numero 1 per cominciare a formarsi lentamente un proprio pubblico: commentare a tutto spiano sugli altri blog.
            Anch’io continuerò a tenere d’occhio il tuo blog, infatti mi sono iscritto. Buona continuazione anche a te! 🙂

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.