Annunci
Africa,  Sudafrica

Ricordi di viaggio

Ogni viaggio che ho fatto e che farò mi porterà dei ricordi al mio rientro e come capita sempre è difficile spiegarli alle persone che ci troviamo davanti… magari non verranno nemmeno capiti ed apprezzati da chi non li ha vissuti in prima persona, giustamente penso io ma in ogni caso mi fa piacere rendervi partecipi dei ricordi che mi ha creato anche questo ultimo viaggio in Sudafrica.
Non capisco come mai mi sia rimasto così impresso, ripensandoci non è niente di così particolare e capirete perché fra poco. Forse è stata la forte sensazione di libertà e di pace con me stessa che ho provato in quel momento a fare la differenza.

Non saranno state nemmeno le 18 e stavamo rientrando dal primo safari. Faceva presto notte quindi per quell’ora era già abbastanza buio. Eravamo sul nostro Land Cruiser con il ranger che guidava per riportarci in riserva, tutti molto silenziosi ma solo perché eravamo stanchi dopo l’emozionante pomeriggio trascorso alla ricerca di animali visti finora solo su Discovery Channel. Potevo sentire il rumore dell’auto e della vegetazione che superavamo per ritornare sulla strada principale; buio ad intervalli scanditi dalla luce del faro che il tracker puntava nel vuoto per non rischiare di colpire eventuali animali notturni. Poi il nulla. Ho alzato lo sguardo al cielo e li la magia..un manto nero completamente ricoperto di stelle, tante, luminose..non ho mai visto uno spettacolo simile. Mi sono messa comoda, ho appoggiato la testa al sedile ed ho tirato un sospiro.

Mi sentivo nel posto giusto e non avevo bisogno di altro.

Non me ne sarei mai voluta andare da li.

Ho ancora quelle immagini fisse nella mente, come stampate e messe in bella vista, indelebili. E se ci penso sento ancora l’aria tiepida della sera che mi accarezzava il viso..non avrei mai chiuso i miei occhi se non fosse stato un bisogno irrazionale. Non avrei voluto perdermi nemmeno un dettaglio di quel momento perfetto.

Ed il vostro momento speciale a quando risale? Che sia accaduto in un viaggio appena fatto o in un più vecchio. Provate a raccontarmi la vostra esperienza, che rimarrà sempre vostra si, ma è un modo come un altro per conoscerci un po’ meglio.
Vi aspetto in tanti!!!

Follow my blog on Bloglovin

Annunci

2 commenti

  • Virginia

    Il cielo stellato africano è uno dei ricordi più cari che conserviamo anche noi: lo sguardo buttato in alto, sopra il deserto del Namib, fino a trovare la Croce del Sud e riconoscerla. C’è una pace incredibile, nei cieli africani la notte.

    • Veronica Grossi

      A me vengono ancora i brividi se ci penso, una sensazione unica, difficile da spiegare ma so che non sono la sola ad averla provata. 💕

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: