Annunci
europa

Organizzare un viaggio a Malta

Sono arrivata nel periodo dell’anno in cui più di tutti ho bisogno di una bella vacanza.. ma tutto quello che posso fare è sognarle e aspettare con tanta pazienza che arrivino anche le mie!

Ultimamente mi sta balenando in testa la voglia di prendere un aereo e..andare a Malta! Mi chiederete come mai? Che mi è successo? Perché vado a pensare questo? Be forse si.. ma vuoi che solo nell’ultimo mese ho partecipato a due eventi lavorativi su Malta, vuoi che non l’abbia mai visitata, vuoi che mi sembra una destinazione dalle mille possibilità di divertimento e di attrazioni che non vedo l’ora di andarci!!!

Malta come meta adatta a tutti

Cominciamo con una piccola descrizione: come sapete Malta è l’isola che si trova a breve distanza dalle nostre coste e la sua posizione strategica nel Mediterraneo l’ha resa un importante fulcro di attività commerciali e belliche fin dall’antichità. È caratterizzata in prevalenza da un territorio roccioso che, da un parte, diminuisce la possibilità di trovare spiagge di sabbia ma dall’altra permette di avere un’acqua limpidissima anche nelle zone cittadine.
Il suo clima mite tutto l’anno la rende la meta prediletta per il turismo ma anche per chi decide di iniziare una nuova vita su questa splendida isola. Facilmente raggiungibile da Roma e Milano con voli Air Malta e Alitalia mentre da Napoli con Airblue. Le isole che compongono l’arcipelago maltese sono Malta, Gozo e Comino. Da quest’anno raggiungibile anche in traghetto da Catania con Tirrenia!!!

Perché sceglierla

img_0120

Per gli amanti del divertimento: Malta è l’isola adatta per voi! Un calendario ricco di eventi tutto l’anno che arriva al suo massimo in estate! Un esempio? L’Isle of MTV, una settimana di eventi musicali con i più grandi artisti internazionali. Per non parlare delle vivaci zone di St.Julian, Sliema e Bugibba, ricche di ristoranti, negozi , discoteche, centri commerciali alla moda e locali notturni. Insomma a Malta non ci si annoia mai.

Per gli amanti del buon mare: Malta non è solo divertimento; chi preferisce alzarsi di buon ora e viversi intere giornate di mare non rimarrà deluso. Spiagge da far invidia a quelle caraibiche e tropicali. Tra le principali spiagge sabbiose vi posso riportare Ghadira Bay, Għajn Tuffieħa e Golden Bay mentre tra quelle di sassi e roccia Peter’s Pool, Dwjera Bay e Imgiebah.
Famosissima la Blue Lagoon sull’isola di Comino e tante le escursioni che la riguardano con partenza giornaliera. Tante attività dove vivere esperienze subacquee indimenticabili sia per esperti che per sub principianti (per chi vuole immergersi da solo ricordo però che c’è bisogno del certificato PADI Advanced Open Water o similare).

 

vacanza-benessere

Per gli amanti del relax: l’isola di Gozo è la vostra meta. Oltre le numerose spiagge offre itinerari per effettuare delle piacevoli passeggiate un campagna e un’ampia scelta di hotel di prima classe con servizi benessere per un soggiorno all’insegna del riposo e del benessere.

 

Per gli amanti dell’avventura: Malta offre tante attività a chi ama essere sempre in movimento, anche in vacanza. Escursioni in Jeep Safari, arrampicate su massi a strapiombo sul mare, uscite in barca a vela, trekking, possibilità di noleggio di barche, addirittura ci sono tantissimi centri di equitazione. Ce n’è per tutti i gusti.

D954
Lo sapevate che si può organizzare anche il bagno con i delfini?

Mdina

Un luogo dove passato e presente si incontrano. Basta passeggiare nelle stradine della capitale, La Valletta, o nella “città silente” di Mdina con le sue stradine medievali, per poterne immaginare la grandezza della sua storia. Un’isola ricca d’arte e cultura, dalle tradizioni artigianali quali la filigrana, la lavorazione del pizzo e la soffiatura del vetro, fimo agli spettacoli teatrali d’avanguardia e mostre d’arte. Famosissimi i due capolavori di Caravaggio, “La decollazione di S.Giovanni” e “San Girolamo” custoditi nella cattedrale di S. Giovanni a La Valletta.

Popeye Village in Malta.0
Il fantastico Popeye’s Village sull’Isola di Malta (risale al set del film/musical Popeye del 1980)

Chi di voi è già stato a Malta? Me la potete consigliare? Cosa vi ha attratto di più e vi spingerebbe a visitarla di nuovo? Sono molto curiosa e non nego una leggera sofferenza nel dover aspettare chissà quanto ancora prima di poter prenotare il primo pacchetto disponibile e partire!

Alla prossima avventura 💋

Annunci

15 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: