Credo sia importante, durante un viaggio, vivere delle esperienze che lo rendano indimenticabile. Tra queste rientra anche il soggiorno in hotel.
Se c’è la possibilità, perché non scegliere una struttura fuori dal comune, che ti faccia esclamare “wow” appena sei li davanti?
Ti propongo questa selezione di hotel insoliti nel mondo per stuzzicare la tua fantasia e magari cominciare a pensare al tuo prossimo e tanto atteso viaggio.

Hotel su un binario sospeso in Sudafrica

Se parliamo di hotel insoliti nel mondo, non possiamo non parlare di questa struttura, all’interno di una concessione del Parco Kruger, tappa fondamentale per un viaggio in questa parte del mondo.
Lo Shalati On the bridge è un hotel costruito all’interno di un treno e trasportato lungo dei binari che si affacciano sul fiume Sabi.
Una piccola realtà, formata da 24 camere, finemente arredate e dallo stile moderno, un’area relax con una piscina sospesa. Non sarà difficile avvistare gli animali liberi nel parco, un safari privato direttamente dalla tua camera, oltre a quelli già previsti nella tariffa della camera.

hotel costruito in un treno sospeso su dei binari
Credit: Kruger Shalati

Treno extra lusso in Perù

Altra location a bordo di un treno ma dall’altra parte del mondo.
Ti parlo dell’Andean Explorer della catena Belmond. Una sistemazione di lusso che ti permetterà di spostarti comodamente da Arequipa a Puno e Cusco e viceversa.
La particolarità di questo treno, oltre alla sua indiscutibile eleganza, è il percorso che ti permetterà di ammirare alcuni degli scenari mozzafiato di questo splendido versante del Perù.
Solo 24 cabine, un ristorante di alta cucina diretto dallo chef Diego Munoz, un piano bar per l’intrattenimento serale ed una carrozza osservatorio, dove ammirare il paesaggio circostante.

Picture credit should read: Matt Crossick

Hotel con camere sospese a Cuzco

Sempre in Perù, ma in uno stile completamente diverso.
Ci allontaniamo dall’atmosfera elegante del Belmond Andean Explorer e, zaino in spalla, ci prepariamo ad affrontare la via ferrata che condurrà allo Skylodge Adventure Suites.
Un struttura composta da camere appoggiate alla montagna e con le pareti trasparenti, per permetterti di ammirare la Valle Sacra dall’alto. Più particolare di così…
Se non te la senti a dormire a 400 mt da terra ma non vuoi perderti uno stop qui, puoi decidere di fermarti anche solo per un pranzo nel loro ristorante, per provare un’esperienza culinaria senza paragoni.
A farti mancare il fiato non sarà l’altitudine ma la bellezza di questo posto unico.

Credit: Natura Vive

Igloo in Giordania

E se ti dicessi che si può vivere un’esperienza particolare anche nel deserto in Giordania, mi crederesti? Ti parlo del fantastico Bubble luxhotel a Wadi Rum. Camere costruite, come ricorda il nome, in bolle trasparenti, alcune più semplici, altre con un piccolo patio di fronte ed un idromassaggio privato.
Un motivo in più per svegliarsi presto la mattina ed ammirare l’alba nel deserto e la sera, addormentarti sotto uno splendido cielo stellato.
A proposito di stelle, presso il Bubble Luxhotel sarà possibile organizzare delle uscite serali, con telescopi portatili ed accompagnate da astronomi professionisti, che ti aiuteranno ad osservare meglio il cielo ed a scoprire le sue costellazioni, per vivere una serata piena di emozioni.

Credit: Bubble luxhotel Wadi Rum

Resort nel deserto americano

Ho trovato un hotel insolito anche in una delle tappe più interessanti nei parchi americani dell’ovest.
Ti parlo dell’hotel Camp Sarika, nello Utah, a circa 20 minuti da Lake Powell e meno di un’ora dall’Antelope Canyon. E’ una delle tre strutture che compongono il resort Amangiri e l’ho scelto per le sue camere, 10 tende con piscina privata, lontane tra loro per assicurare la giusta privacy e circondate da canyon rocciosi e deserto color ruggine.
La soluzione perfetta per vivere un soggiorno lontano dal mondo ed a contatto con la natura, organizzando tantissime escursioni nella vicina Riserva Navajo e dedicando qualche momento al benessere di corpo e mente.
Una location curata nei minimi particolari, perfettamente integrata nell’ambiente circostante, con una splendida piscina incastonata nella roccia, un’area comune dove si organizzano sessioni di yoga e meditazione e dove poter chiacchierare la sera intorno al fuoco, sotto un cielo stellato, come un vero abitante del west.

Courtesy of Aman
Quote particolari con un nostro tour operator di riferimento, con cui potrai creare il tuo viaggio su misura ed in totale sicurezza.
Se sei interessato ad una quotazione o vuoi ricevere maggiori informazioni puoi contattarmi tramite il modulo in contatti. 

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.