Annunci
Africa

SUD AFRICA..ONE WORLD IN ONE COUNTRY

Ciao a tutti! Eccomi di nuovo qui per parlarvi di un paese da cui sono rimasta affascinata, questa volta solo “per sentito dire” ma spero presto di poterlo visitare in prima persona.

Vi sto parlando del Sud Africa, un paese così ricco di storia e bellezze naturalistiche che lo portano ad essere definito “Il mondo in un paese”.

Come agente di viaggio ho bisogno anche di momenti di lavoro in cui approfondire alcune destinazioni e proprio qualche giorno fa ho partecipato ad una serata organizzata dal Tour Operator Quality group ( www.qualitygroup.it ) presso la residenza dell’Ambasciatore del Sudafrica. Una serata davvero interessante in cui hanno preso parte degli interlocutori molto preparati sulla destinazione tanto da riuscire, attraverso gli interventi fatti, a trasmetterci la loro passione.

Conoscevo già la destinazione perché mi è capitato di consigliarla e venderla a diversi clienti ma grazie a questa serata ho avuto modo di apprendere qualche dettaglio in più che mi era sfuggito in precedenza o comunque qualche notizia molto simpatica. Le curiosità erano circa una ventina.. forse forse potrei farvene un piccolo riassunto prossimamente 😋

Tra le cose che ricordavo, ad esempio, posso riportarvi la presenza di diverse tipologie di territorio e di clima (si passa dalla savana alla prateria passando per il deserto, grotte, mare e montagne. Perché se non vi sembra già abbastanza un bel Safari potete anche sciare qui in Sudafrica) oppure dei fantastici vini prodotti qui grazie al clima mite anche durante l’inverno 🍷 (lo sapevate che da marzo a luglio c’è un itinerario alla scoperta della via dei vini?😋 )

IMG_0102
La Route 62 è la famosissima via dei vini dove si possono trovare vigneti e case dal tipico stile olandese

 

E poi l’enorme varietà di flora e fauna! Il Sudafrica può contare su una vastissima biodiversità floristica; il Cape Floral Kingdom, con i suoi 46.000 km quadrati, lo fa rientrare nei 6 regni floreali della Terra (solo sulla Table Mountain, a Cape Town, si contano più specie vegetali dell’intero Regno Unito).

Per non parlare degli animali. Oltre i famosissimi Big 5 è possibile trovare lo squalo bianco, la balena australe e non per ultimi..i pinguini!!! Liberi e spensierati se la spassano sulla spiaggia di Bondies beach. 🦁 L’unico parco al mondo ad ospitare i Big Seven nel loro habitat naturale è l’Addo Elephant National Park, proprio in Sudafrica.

IMG_0101
I big 5: Elefante africano, leone, leopardo, rinoceronte e bufalo

 

I video e le immagini che hanno fatto da sfondo agli interventi dei partecipanti sono stati davvero emozionanti. Sono stata sempre attratta da questo paese ma vedere quello che ti aspetta fa aumentare a dismisura la voglia di visitarlo. Basta pensare all’esperienza dei safari; entrare nel loro habitat e poterli vedere nelle loro abitudini e momenti di vita quotidiana. Deve essere un’esperienza bellissima e a mio parere molto toccante.

Insomma un paese da visitare e rivisitare assolutamente! Che poi in fondo è il miglior modo per conoscerlo davvero..


Spero di non avervi annoiato con le mie chiacchiere! Alla prossima avventura 💋

Annunci

2 commenti

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: