Annunci
Stati Uniti

Un viaggio alla scoperta di New York

Bentornati viaggiatori!

Questa volta vorrei raccontarvi qualcosa sulla mia seconda città preferita (la prima è sempre la mia bella Roma).
Ci sono stata per la prima volta nel 2014 e sembrava passato così tanto tempo che sono dovuta tornarci anche quest’anno! Sto parlando di New York, la Grande Mela!

Parlerò sicuramente per mia esperienza e magari molti di voi non saranno d’accordo ma questa città non sarà mai abbastanza per me, sarà sempre una destinazione da poter unire alla fine di un viaggio in America o dopo un salto ai Caraibi ma anche come destinazione secca per un week end lungo.

Dopo il mio viaggio in California devo ammettere di aver riconfermato la mia idea; le città che ho visto durante questa vacanza sono state strabilianti e sicuramente una novità ma non mi hanno colpito allo stesso modo e non mi sono rimaste dentro come è successo con New York. E’ una cosa difficile da spiegare..capitemi… Ognuno vive posti e prova emozioni in modo diverso.
Ho sentito anche di persone a cui non ha dato tutta questa euforia, tanto da non inserirla nelle città da “rifare”. (FOLLI!!!!!)
Cercherò di spiegarvi con alcuni punti tutto quello che mi ha colpito:

SEMBRA DI ESSERE IN UN FILM:

Una volta raggiunta Manhattan sembra di essere diventato parte di uno dei tanti film visti al cinema o nelle vostre amate serie tv. Non ricordo un giorno, anche uno solo, in cui io non abbia camminato con il naso all’insù, felice di avere di fronte a me tutti i posti che ho sempre sognato.

img_0323

PERFETTA TUTTO L’ANNO

Il mio primo viaggio a New York è stato a marzo di 3 anni fa. Ho trascorso 5 giorni alternando le più disparate temperature. Sono arrivata con la pioggia, passata subito al sole, per arrivare alla neve ed al freddo con la F maiuscola. Tornando questa estate invece ho trovato tanto sole, belle giornate e caldo! Bè… io l’ho adorata con ogni clima!  WARNING WARNING WARNING: ovviamente per i più freddolosi consiglierei un periodo primaverile per visitarla.

ATMOSFERA UNICA

L’aria che si respira girando tra le strade di New York ti rigenera, ti fa sentire vivo. Puoi essere stanco quanto vuoi dopo una giornata intera in giro ma sarà sempre un piacere viverla ancora e ancora. Io per esempio adoro girare per Times Square, magari dopo un’ottima cena a base di “Bbq Ribs”, le famose costolette americane.
Lo posso assicurare: vi emozionerete ogni volta alla sola vista di quelle luci che illuminano a giorno tanto da non averne mai abbastanza.

Times Square

TANTI POSTI DOVE MANGIARE (Per ogni palato e portafoglio)

Sono una buona forchetta e mi piace provare quasi tutti i tipi di cucina nel mondo. A New York non mancheranno mai degli stop mangerecci adatti a voi. La cosa fantastica è che si può mangiare anche molto bene spendendo davvero poco. Ad esempio posso consigliarvi per un pasto veloce il fast food messicano Chipotle, comodo da mangiare sia sul posto che take away, economico e “su misura” (si perchè siete voi a scegliere cosa mettere nel piatto o nel burrito tra riso, fagioli, insalata, formaggi vari, carne..) oppure per chi adora il pollo fritto consiglio Schnippers, anche questo molto veloce ed economico e per ultimo ma non ultimo Auntie Annies con i suoi adorati pretzel!
Per chi invece non vuole badare a spese posso consigliare Dallas Bbq, a due passi da Times Square, che offre diversi piatti di carne tra cui le famose costolette, le Ribs! Memorabili! Chi invece è amante del pesce può fare un salto al ristorante Bubba Gumps, dedicato al film Forrest Gump.

Per un dopo cena alternativo perché non concedersi un cocktail sulla terrazza di uno dei tanti bar con vista? Lo Skylark rooftop è davvero unico con la sua vista sull’Empire State Building e Times Square.

skylark-group-002

Spero di avervi incuriosito con questa piccola presentazione ma ci sarebbe da dirne tante su questa fantastica città.. ne parlerei per ore!

Il prossimo viaggio è sempre più vicino e io sto già pensando alla grande sfida che mi attenderà… LA PREPARAZIONE DELLA VALIGIA!

A presto!

Annunci

3 commenti

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: