Una domenica in barca a Gaeta

Non potevo non raccontarvi la mia ultima domenica trascorsa in barca a Gaeta.

E’ stata una giornata unica.
Purtroppo dati i numerosi impegni lavorativi ed il posto tempo mi è stato impossibile essere più presente ma passati questi due mesi la situazione tornerà a stabilizzarsi e potrò aggiungere tante tante idee per i vostri week end fuori Roma.

Questa volta vorrei parlarvi di un’attività perfetta per questo periodo: le gite in barca, per poter unire in una volta sola mare, sole, relax e buon cibo. Tutto questo dopo la mia esperienza diretta di domenica scorsa (troverete alcune foto su Facebook sulla pagina Traveller way of life o su Instagram).

Con un gruppo di amici abbiamo partecipato ad una gita a bordo della goletta S.Elena alla scoperta delle spiagge di Gaeta.

È un’attività che consiglio soprattutto a chi si trova a Roma e dintorni; con nemmeno 2 ore di auto si arriva a Gaeta mentre per chi abita un po’ più lontano consiglio di partire il sabato sera per vivere anche la Gaeta By Night! … ho dei ristorantini e locali da consigliarvi ➡️➡️ (presto troverete tutti i dettagli)

Vista della prua della barca

La mia domenica in barca qui a Gaeta è iniziata in tarda mattinata dalla Base Nautica Flavio Gioia e subito in navigazione. Potrete vedere la Spiaggia di Serapo, la principale e non lontana dal centro, la Spiaggia 40 Remi, dove si trova il Pozzo del Diavolo, una grotta accessibile solo con una piccola barca o sott’acqua,  la Spiaggia S.Agostino rinomata fra gli scalatori che praticano free climbing e la più lunga di Gaeta. Poi ancora la Spiaggia di S.Vito, la Spiaggia Arenauta, la Spiaggia Ariana e la Spiaggia di Fontania. Dopo un piccolo giro panoramico è finalmente ora di tuffarsi in acqua! Non immaginavo proprio che a così breve distanza da Roma ci fosse un mare del genere!

La Grotta del Diavolo presenta, in alto, un camino che si apre all’esterno… di notte è uno spettacolo unico osservare il cielo stellato attraverso questo camino, una volta emersi…

Non avrei più smesso di sguazzare in acqua… ma era arrivata l’ora di pranzo e ad aspettarci a bordo della nave c’erano tanti buoni prodotti che non potevo proprio dire di no! Nel pomeriggio invece tanto relax, tempo per prendere un pò di sole e scattare foto al bellissimo panorama che avevamo intorno.

Non sono una grande esperta di uscite in barca ma posso assicurarvi che essere circondata dal mare, con un leggero venticello fresco, il sole ed un cielo così azzurro che rendeva possibile “avvistare” in lontananza le isole di Ponza e Palmarola, può liberarvi la mente e farvi staccare da tutto per  vivere una giornata tutta per voi. Una domenica in barca in giro per Gaeta è un modo diverso questa trascorrere un week end ma ne valeva proprio la pena.

Poi vogliamo parlare di Gaeta? Non avevo mai avuto modo di vederla ma devo dir la verità merita davvero una visita. Ne approfitterò quanto prima e sarete subito aggiornati.

Vista della città di Gaeta

Io sono già pronta per organizzare una nuova domenica in barca; un modo diverso per vivere il mare in totale tranquillità.

Se può interessarvi come idea fatemi sapere e vi fornirò tutti i dettagli!

Buon pomeriggio 💋

Rispondi

Effettua il login con uno di questi metodi per inviare il tuo commento:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...